
“Facce Nuove” il supporto economico di Italia Music Lab che mira a fornire un contributo economico a fondo perduto per lo sviluppo delle carriere dei giovani artisti under 35 che muovono i primi passi nel mercato musicale italiano.
I progetti selezionati per Facce Nuove 2022 – Fase 1:
A causa dell’elevato numero di domande di partecipazione ricevute, i progetti selezionati per Facce Nuove 2022 – Fase 1 verranno annunciati mercoledì 30 marzo 2022.
Possono presentare domanda di partecipazione per “Facce Nuove” sia gli artisti sia le realtà attive in ambito musicale costituite in qualsiasi forma giuridica. Gli artisti under 35 finanziati con “Facce Nuove” non dovranno aver già pubblicato più di 1 EP o 8 canzoni inedite, dovranno aver meno di 150.000 ascoltatori mensili sulle principali piattaforme streaming e non aver ricevuto ancora nessuna certificazione FIMI.
“Facce Nuove” rimborsa le spese connesse alla creazione di nuove produzioni musicali inedite e alla loro promozione (mix, master, sala di registrazione, videoclip…). Qui di seguito una lista esemplificativa delle attività per cui poter richiedere un contributo tramite “Facce Nuove”:
Nel caso in cui il soggetto richiedente sia l’artista stesso, il contributo massimo richiedibile sarà di 2.000€
Nel caso in cui il soggetto richiedente sia una realtà che svolge attività di produzione discografica, edizione discografica, distribuzione musicale e management, il contributo massimo richiedibile sarà di 10.000€.
Per partecipare a Facce Nuove 2022 basta leggere attentamente il regolamento, scaricare la domanda di partecipazione, compilarla e inviarla via email (completa di tutti gli allegati richiesti) entro il 15 Marzo 2022. I progetti presentati dovranno svolgersi nel periodo che va dal 1 Gennaio al 30 Giugno 2022.